Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=994ae5beb87f48e4e26f8d9a7c2134f3Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Anakin ready!

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Anakin007 ()

Medals: None

PostPosted: Wed Oct 09, 2019 9:39 pm    Post subject: Anakin ready! Reply with quote

Mi ripresento dopo un po' di mesi con le foto del costume di Anakin da sottoporre alla giuria per l'approvazione. Procediamo?

Back to top
View user's profile Send private message
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

PostPosted: Thu Oct 10, 2019 6:49 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao, ri-benvenuto tra noi.
Gli standard per Anakin Skywalker di RoTs sono i seguenti:

http://newsite.rebellegion.com/anakin-skywalker-episode-iii/

Dovrei guardare bene le foto ma noto subito qualche errore: la spada laser (l'elsa deve essere la replica di quella di Anakin), gli stivali non approvabili, manca il guanto sulla mano destra e la cicatrice.

Se fosse Anakin da AoTC

http://newsite.rebellegion.com/anakin-skywalker-jedi-padawan/

Alcuni errori sarebbero: l'elsa della spada laser e gli stivali
Back to top
Anakin007 ()

PostPosted: Thu Oct 10, 2019 7:39 pm    Post subject: Reply with quote

Han_Solo81 wrote:

Dovrei guardare bene le foto ma noto subito qualche errore: la spada laser (l'elsa deve essere la replica di quella di Anakin), gli stivali non approvabili, manca il guanto sulla mano destra e la cicatrice.

Se fosse Anakin da AoTC

Il costume sarebbe Anakin Jedi Padawan. Certo la spada devo cambiarla. Ma gli stivali non vanno proprio? Il resto ti sembra ok? Sono i costumi della britannica jedi-robe, ma gli stivali sono miei.

https://www.jedi-robe.com/86,644,star_wars_costumes___adult.anakin_skywalker_costumes.__Star_Wars_Anakin_Skywalker_Jedi_Knight_Costume___Body_Tunic_with_Replica_Dark_Brown_Jedi_Robe.html#
Back to top
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

PostPosted: Fri Oct 11, 2019 5:32 pm    Post subject: Reply with quote

Anakin007 wrote:
Han_Solo81 wrote:

Se fosse Anakin da AoTC

Il costume sarebbe Anakin Jedi Padawan. Certo la spada devo cambiarla. Ma gli stivali non vanno proprio? Il resto ti sembra ok? Sono i costumi della britannica jedi-robe, ma gli stivali sono miei.

https://www.jedi-robe.com/86,644,star_wars_costumes___adult.anakin_skywalker_costumes.__Star_Wars_Anakin_Skywalker_Jedi_Knight_Costume___Body_Tunic_with_Replica_Dark_Brown_Jedi_Robe.html#

Purtroppo Jedi robe non è "movie accurate" come qualità di costume. Gli stivali sono completamente errati purtroppo. Le tabards dovrebbero essere marrone scuro, mancano le capsule e le pouches e la cintura non è accurata. Ci sono difetti anche sul resto del vestito. Vediamo così ti rissponderanno i giudici, ho visto che hai mandato l'application. Che la Forza sia con te Smile
Back to top
Anakin007 ()

PostPosted: Fri Oct 11, 2019 10:17 pm    Post subject: Reply with quote

Han_Solo81 wrote:
Anakin007 wrote:
Han_Solo81 wrote:

Se fosse Anakin da AoTC

Purtroppo Jedi robe non è "movie accurate" come qualità di costume. Gli stivali sono completamente errati purtroppo. Le tabards dovrebbero essere marrone scuro, mancano le capsule e le pouches e la cintura non è accurata. Ci sono difetti anche sul resto del vestito. Vediamo così ti rissponderanno i giudici, ho visto che hai mandato l'application. Che la Forza sia con te Smile

Sulle tabards nere/marrone c'è poca chiarezza perchè vedo che molti autorizzati le hanno anche di entrambi i colori. Riguardo le pouches se vedi bene ci sono sia a destra che sinistra. Infine le energy capsules ho dimenticato di metterle, ma le ho.
Senti nel caso se fossero necessarie troppe modifiche, questo costume non si potrebbe riciclare come Jedi generico? Grazie per i consigli. Purtroppo non credevo ci fosse tutta questa rigidezza, quasi maniacale! Per es. gli stivali dove si trovano? Cmq vediamo le risposte. Ma mi hai un po' scoraggiato! Passiamo a Jedi generico? Sarei approvato?
Back to top
Anakin007 ()

PostPosted: Sat Oct 12, 2019 2:29 pm    Post subject: Reply with quote

Ok informo che i giudici internazionali mi hanno risposto. In effetti ci sarebbero problemi per Anakin, ma mi hanno consigliato di aderire alla legion inizialmente come jedi generico. Solo un piccolo dettaglio da aggiungere come clip e capsule (che già ho) e poi dovrei essere autorizzato!
Back to top
VeroLeia94 ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Oct 14, 2019 1:01 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao carissimo e benvenuto.
Io seguirei i consigli dei giudici e successivamente lo modificherei ampliandolo con ciò che manca per fare Anakin Laughing . Hai già una buona base su cui iniziare, che non è poco.
CloneHeart ()
Active Legion Member

PostPosted: Tue Oct 15, 2019 7:19 am    Post subject: Reply with quote

Anakin007 wrote:
...Purtroppo non credevo ci fosse tutta questa rigidezza, quasi maniacale! Per es. gli stivali dove si trovano? Cmq vediamo le risposte. Ma mi hai un po' scoraggiato! Passiamo a Jedi generico? Sarei approvato?

Ciao, benvenuto!
Volevo sottolineare, riportando quanto sopra, che Rebel Legion come 501st e le altre organizzazioni ufficialmente riconosciute da Disney, sono appunto organizzazioni di costuming - non di cosplay. L'intento è quello di riprodurre costumi il più possibile simili a quelli visti nei film e/o serie animate. Quella che chiami "rigidezza quasi maniacale", potremmo dire che in realtà sono solo le linee guida per fare costumi "screen accurate"; è quasi la norma impiegare mesi e mesi per portare a termine un costume (spesso lavorato in sartoria), ricerche di materiali, costruzione di accessori e quant'altro. Nel costuming delle legioni si cerca la massima accuratezza. Ecco perchè prima di imbarcarsi nell'impresa è sempre meglio chiedere prima qui sul forum: Mario, il nostro BMO, è esperto e disponibile, come gli altri membri che sono sempre pronti a dispensare consigli. La mia vuole essere una precisazione ed un consiglio per eventuali costumi futuri, visto la tua meta sarebbe la realizzazione di Anakin...in bocca al lupo, che la forza sia con te! saber

- We clones were bred for combat -
Cpt. Rex
Back to top
Anakin007 ()

PostPosted: Tue Oct 15, 2019 9:17 pm    Post subject: Reply with quote

CloneHeart wrote:
Anakin007 wrote:
...Purtroppo non credevo ci fosse tutta questa rigidezza, quasi maniacale! Per es. gli stivali dove si trovano? Cmq vediamo le risposte. Ma mi hai un po' scoraggiato! Passiamo a Jedi generico? Sarei approvato?

Ciao, benvenuto!
Volevo sottolineare, riportando quanto sopra, che Rebel Legion come 501st e le altre organizzazioni ufficialmente riconosciute da Disney, sono appunto organizzazioni di costuming - non di cosplay. L'intento è quello di riprodurre costumi il più possibile simili a quelli visti nei film e/o serie animate. Quella che chiami "rigidezza quasi maniacale", potremmo dire che in realtà sono solo le linee guida per fare costumi "screen accurate"; è quasi la norma impiegare mesi e mesi per portare a termine un costume (spesso lavorato in sartoria), ricerche di materiali, costruzione di accessori e quant'altro. Nel costuming delle legioni si cerca la massima accuratezza. Ecco perchè prima di imbarcarsi nell'impresa è sempre meglio chiedere prima qui sul forum: Mario, il nostro BMO, è esperto e disponibile, come gli altri membri che sono sempre pronti a dispensare consigli. La mia vuole essere una precisazione ed un consiglio per eventuali costumi futuri, visto la tua meta sarebbe la realizzazione di Anakin...in bocca al lupo, che la forza sia con te! saber

Sì ho capito lo spirito del costuming. Io provengo da esperienze simili ma in ambito della rievocazione storica del periodo dell'impero romano. Ed anche in questo campo c'è una certa ricerca della veridicità storica dei costumi anche se non sempre abbiamo reperti in grado di dirci tutto sull'equipaggiamento di legionari, pretoriani e gladiatori.

Spero di unirmi a voi presto almeno come Jedi generico. Davvero pensavo fosse in realtà più semplice. E' una mia colpa non essermi ben informato. Pensavo che avendo una spada laser con elettronica sofisticata come quelle https://ultrasabers.com/product/emperors-hand/ ed un costume jedi-robe fosse sufficiente. Già mi avete detto che i costumi jedi-robe non sono accurati. Adesso ditemi che le ultrasabers fanno schifo e mi suicido! Very Happy
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2019 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.