Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=f1594a58231c5bea93230a5bceaf7974Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
grandetrigono (Daniela Sanguigni)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Mon Oct 28, 2019 1:11 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Baariss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊.

Last edited by grandetrigono (Daniela Sanguigni) on Mon Oct 28, 2019 6:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Active Legion Member

PostPosted: Mon Oct 28, 2019 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

grandetrigono wrote:
Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Barriss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊.

Active Legion Member

PostPosted: Mon Oct 28, 2019 2:18 pm    Post subject: Reply with quote

grandetrigono wrote:
Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Barriss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊.

Active Legion Member

PostPosted: Mon Oct 28, 2019 2:20 pm    Post subject: Reply with quote

Scusatemi per il messaggio triplo ma il mio smartphone spesso diventa ingestibile🙄.
franzilla (Francesca Papasodaro)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 04, 2019 1:53 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniela, Barriss è un personaggio fantastico, inseguo questo costume da anni 😂

Quote:
Blue raised textured or patterned cloak with large hood made of non-shiny material. The cloak should have a collar that wraps around neck and a front yoke. The front of the hood should loop up to attach to the bottom of the collar. Cloak should be long and reach just above the ground.

Questa è la disposizione del crl, vedendo le foto ti consiglio di cercare una stoffa che abbia una texture, esaminale con attenzione per trovare qualcosa di simile.
Un'altra buona fonte di idee sono i work in progress postati dalle ragazze che lo hanno già fatto, ad esempio una ragazza ha trovato questo
https://www.spoonflower.com/en/fabric/3602801#
ma sarebbe tessuto stampato.
Back to top
VeroLeia94 ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 04, 2019 2:45 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao carissima.
Qui trovi gli standard del vestito: http://newsite.rebellegion.com/barriss-offeeepisode-ii-attack-of-the-clones-and-episode-iii-revenge-of-the-sith/, che tra l'altro è bellissimo.

Per la spada ti possiamo passare qualche link di persone che le realizzano Smile
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 04, 2019 2:50 pm    Post subject: Risposta costume Barriss Offee Reply with quote

Ciao. Io ho trovato un negozio che stampa i tessuti per confezionare gli abiti. Si trova a Roma devo solo fargli vedere il motivo del mantello e portare la stoffa. Quello che devo capire come si chiama, in gergo sartoriale, la trama della stoffa dell'abito perché ha linee orizzontali. Io dovrò cucirlo e quindi devo avere la certezza dei materiali. Mi piace Barriss poi perché è anche una guaritrice attraverso l'uso dei cristalli ed io sono appassionata di cristalloterapia😍.
franzilla (Francesca Papasodaro)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 04, 2019 2:56 pm    Post subject: Reply with quote

Dani credo sia un tessuto fatto ad hoc, la trama penso sia stata realizzata appositamente, quindi sinceramente non saprei 🤔
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2019 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.