Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=f8612c6fc7177019289fe38135a19eadMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Salve a tutti!

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
egolight ()

Medals: None

PostPosted: Wed Feb 08, 2017 10:57 am    Post subject: Salve a tutti! Reply with quote

Salve a tutti, mi presento:
Mi chiamo Emanuele, sono uno studente universitario fuorisede e, cosa più importante, sono da sempre un grande appassionato della saga di Star Wars e di tutto il mondo che ne fa parte, compresa la filosofia ed i risvolti etici che si possono riscontrare in essa.
Ricordo che da piccolo, le sere in cui il cielo era limpido, stavo sempre col naso all'insù a guardare le stelle e a chiedermi se avessi mai, un giorno, visto il Millennium Falcon svolazzare sul cielo sopra casa mia inseguito dai TIE, oppure se un giorno fosse venuto il Maestro Qui-Gon ed avesse trovato in me qualcosa di speciale.
Ecco, è questo ciò che mi ha spinto a volermi unire alla Rebel Legion, mi piacerebbe sentirmi parte di una famiglia, che mi possa permettere di trasmettere anche ai più piccoli, agli appassionati o, in generale alle persone, quello stesso senso di gioia, curiosità ed ammirazione, che provavo da piccolo quando guardavo una spada laser, o uno Jedi, perché credo sia una delle cose più belle ed appaganti!
Per questo, mi piacerebbe cimentarmi nell'esperienza di costruzione del mio primo abito da Jedi, in particolare vorrei riuscire a tirarne fuori una riproduzione fedele del mio personaggio perferito: il Padawan Obi Wan Kenobi e riuscire, così, ad ufficializzare il mio ingresso in questa fantastica esperienza, che spero di condividere anche dal vivo con tutti voi!
Non avendo nessun tipo di esperienza precedente in fatto di costruzione di costumi, vi chiedo di avere pazienza e perdonare le banalità che a volte verranno fuori! Very Happy
Ovviamente, ho già dato uno sguardo alla sezione tutorial relativa ai Jedi della Rebel Legion, quindi mi sono fatto un'idea di quali e quante parti si compone l'abito Jedi, in particolare degli standard relativi al mio personaggio target: il Padawan Obi Wan!
Spero di non avervi annoiati, un saluto, Emanuele!
Back to top
View user's profile Send private message
Han_Solo81 ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Feb 09, 2017 9:05 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto Emanuele, quando si chiede non si disturba mai figurati!
Hai fatto benissimo a dare un'occhiata alla sezione degli Jedi, ma non farti problemi e chiedi pure! Abbiamo molti Cavalieri e Maestri che ti potranno sicuramente essere di grande aiuto Wink
Back to top
lucia_sky ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Feb 09, 2017 5:20 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Emamuele, benvenuto!! Smile molto bella la tua presentazione, e ottima scelta, devo dire che Obi Wan in versione ep. I si vede poco in giro. Se posso aiutarti chiedi pure.. intanto considera che le tuniche jedi dei personaggi principali hanno un tessuto specifico solitamente, per questo chiedi prima di iniziare a comprare le stoffe. Per il resto, hai mai cucito qualcosa? Perché è bellissimo tu voglia cimentarti facendo il costume da solo, ma sono vestiti complicati da realizzare soprattutto se sei alle prime armi con il cucito.. in tal caso ti consiglierei di farti aiutare da unaa sarta e se vuoi qualche contatto sarò felice di darteli Smile poi bisogna pensare a stivali, cintura, pouche e varie, e anche per queste cose mi raccomando non comprare le prime cose che trovi sul web perché al 90% non andranno bene per approvare un personaggio primcipale. Spero di non averti annoiato con cose che sapevi già, ma per sicurezza ho messo le mani avanti Smile piuttosto che rifare le cose due volte per troppa fretta (come ho fatto io xD) ti conviene procedere con calma e chiedere sempre, siamo qui per aiutarti Wink

PostPosted: Thu Feb 09, 2017 10:04 pm    Post subject: Reply with quote

Vi ringrazio entrambi per l'accoglienza e per le risposte!!
Dunque, per lucia_sky, l'unica cosa che abbia mai cucito in vita mia sono stati i calzini e qualche buco nelle tasche dei jeans ahahah, per il resto niente, sì, avevo pensato di affidarmi alle mani esperte di una sarta, per evitare spreco di denaro e pasticci, anche, perchè il mio obiettivo è ufficializzarmi!
Per quanto riguarda i materiali avevo immaginato che i tessuti fossero molto specifici, infatti mi sono informato se in zona, Padova, ci sia un fornitore di tessuti e, fortunatamente, ne ho trovato uno, non troppo lontano.
L'unica cosa è che non ho assolutamente idea di quanto mi possa costare comprare del materiale e, cosa più importante, quale sia il materiale per realizzare almeno le prime parti del costume, quindi: inner/outer tunic, fascia, tabard, con l'aggiunta di una belt realizzata a mano o, eventualmente, reperita da qualche parte.
A prima vista, il materiale per realizzare la tunica (outer) è texturizzato e molto pregiato, direi, stando alle immagini relative ad Obi (I ep.) e volevo appunto chiedere a voi se poteste almeno darmi un punto di partenza.
Ho letto i vari tutorial sulla zona internazionale della Rebel Legion e ho visto che ci sono molti pattern già pronti da usare per cucire le parti superiori del costume, quindi inner, outer, tabard ecc. Solo che, non so proprio da dove partire, quindi, la mia intenzione era appunto fornire il materiale ed il pattern ad una sarta ed eventualmente lasciar fare a lei, dopo aver preso le misure s'intende!ì haha!
(Ovviamente se hai qualche contatto su Padova, ti sarei eternamente grato!).
Per quanto riguarda la storia del comprare sul web: inizialmente avevo intenzione di comprare un costume già pronto, ma mi sono frenato, perché tengo molto a questa mia (e direi nostra) passione e vorrei spenderci del tempo e, magari, per quel che posso, imparare a fare qualcosa, soprattutto; anche dopo aver letto i vari consigli sulla sezione internazionale, nonché il terzo post di questo forum, ho capito che la soluzione non era comprare dal web un costume già fatto e quindi ho usato la forza per frenare la mia voglia di comprare un qualcosa di già pronto, che, comunque, non avrei sentito più di tanto mia (eheheh)!
Intanto, ringrazio entrambi per le risposte e le belle parole, spero di poter iniziare quanto prima a lavorarci su!
P.S.: non mi hai assolutamente annoiato, anzi!! Sono io che mi sento sempre in difetto, scrivendo troppo! Cool
Back to top
xKik77 (Kik Ènomhis)
Active Legion Member

PostPosted: Fri Feb 10, 2017 11:14 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto. Di dove sei?

Member KJO "Knight of the Jedi Order"

501st Italica Garrison ID SL17477 (Squad Pretoriana)
Back to top
egolight ()

PostPosted: Fri Feb 10, 2017 11:24 am    Post subject: Reply with quote

xKik77 wrote:
Benvenuto. Di dove sei?

Ciao e grazie per l'accoglienza!! Very Happy
Come ho già detto, sono uno studente fuorisede, studio a Padova, posto in cui passo la stragrande maggioranza del mio tempo, ma sono originario della Basilicata Cool
Back to top
seba1983 (Sebastiano Buccella)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 12 (View more...)
Celebration Europe 3 (Amount: 1)

PostPosted: Sat Feb 18, 2017 3:37 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuto

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
egolight ()

PostPosted: Sun Feb 19, 2017 4:10 pm    Post subject: Reply with quote

seba1983 wrote:
Ciao e benvenuto

Grazie mille! Very Happy
Se avete qualche consiglio, sono tutto orecchi! Very Happy
Back to top
rickykenobi ()

PostPosted: Tue Mar 07, 2017 3:17 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Emanuele, bentrovato

che bella idea padawan Kenobi, non vedo l'ora di vederlo, bravo!! Very Happy Very Happy
egolight ()

PostPosted: Sun Mar 19, 2017 11:16 pm    Post subject: Reply with quote

rickykenobi wrote:
Ciao Emanuele, bentrovato

che bella idea padawan Kenobi, non vedo l'ora di vederlo, bravo!! Very Happy Very Happy

Ciao!! Grazie mille per il complimento, sono ancora in fase di scelta dei materiali, ma sto aspettando vostri consigli su eventuali materiali da reperire, anche se ho dato già un'occhiata sul forum della rebel principale!
Aspetto vostri consigli! Very Happy
Back to top
-Gin (Valentina)
Active Legion Member

PostPosted: Fri Mar 24, 2017 10:46 pm    Post subject: Reply with quote

Benvenuto tra noi Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2017 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.