Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=83b172ca918b39d44d6f73c5d0b295e9Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Presentazione
Goto page Previous  1, 2, 3  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
VeroLeia94 ()
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebelthon2020 (Amount: 1)

PostPosted: Mon Sep 16, 2019 12:30 pm    Post subject: Reply with quote

Daniela non ti preoccupare, non è complicato. È capire all'inizio come farle che può presentarsi scomodo ma poi diventa automatica la cosa. Se vuoi ti posso aiutare a realizzare le foto e a postarle.
Mi puoi mandare un messaggio in privato oppure ci sentiamo su facebook.

Back to top
View user's profile Send private message
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

Medals: None

PostPosted: Mon Sep 16, 2019 5:36 pm    Post subject: Reply with quote

grandetrigono wrote:
Il tessuto non è leggero ma è territal in gergo sartoriale. Il sotto del vestito è una gonna lunga marrone e la maglia marrone anche se la Mon Mothma dell'episodio 6, cioè quella non più giovanissima, non evidenzia il sotto perché la tunica è lunga e non corta. Lo sfondo l'ho modificato perché la parete chiara del mio salone evidenziava delle imperfezioni. Avevo chiesto ad un membro del centro Lazio come dovevano essere le pose ma evidentemente si è dimenticato di specificare i dettagli delle pose. Se diventa molto complicato la preparazione alla selezione rinuncerò a partecipare perché ho una vita lavorativa intensa, lavoro in erboristeria e lontana dal luogo dove abito e una vita familiare oberosa di orari intensi e complicati. Io sono stata motivata dall'invito del gruppo che presidia il Romics e soprattutto perché c'è una finalità di solidarietà e beneficenza oltre alla passione per la saga.... la mia lunga 42 anni. Diciamo che ho testato le mie capacità creative manuali che non sapevo di possedere: meglio tardi che mai😁. Grazie per i vostri consigli..... vedrò come e quando potrò proseguire l'iter.

Daniela scusa ho sottolineato solo alcuni dubbi vedendo le foto "modificate" che a mio parere non rendono giustizia ai colori e ai tessuti, in più non c'è veramente alcun bisogno di cancellare\modificare gli sfondi, la stragrande maggioranza di noi ha fatto le foto per l'application dove capitava, i giudici lo sanno Smile
Quindi non preoccuparti, sono contento che tu sia spronata a entrare per la beneficenza, Veronica è membro della Milkyway Delegation la sezione italiana del detachment senatoriale internazionale, quindi ti può essere di aiuto per le foto. In più per ogni dubbio puoi chiedere anche a me che sono l'attuale responsabile membri\aspiranti membri della base italiana.
Non mollare, chiedi pure tutto quello che vuoi Smile
e che la Forza sia con te Smile
Back to top
SpaceFreak (Simone Prina)
Active Legion Member

PostPosted: Fri Sep 20, 2019 8:43 am    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniela, benvenuta!

Prima di tutto, complimenti per il lavoro fatto finora. In secondo luogo, non ti scoraggiare, giudici e lavoro da fare possono sembrare due scogli insidiosi ma basta un po' di testa dura e se ne esce.

Il mio primo (e, per ora, unico) costume tutt'ora non ha un crl di riferimento, per cui sono stato alla mercè del giudice per mesi Crying or Very sad

Però, ehi, alla fine ogni singola cucitura si è ripagata Falcon
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website AIM Address
grandetrigono (Daniela Sanguigni)
Active Legion Member

PostPosted: Fri Sep 20, 2019 11:29 am    Post subject: Reply with quote

Grazie per il tuo messaggio incoraggiante. Io ho la testa durissima essendo dell'ariete🤭😁. Comunque ringrazio ognuno di voi per i vostri messaggi di accoglienza.
RogueLeader1995 (Giulia Andriulo)
Active Legion Member

PostPosted: Tue Sep 24, 2019 11:11 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniela ho visto ora le foto!!
Da quello che vedo io (e da quello che ho capito studiando il costume) l'unica cosa su cui potrebbero fare storie è la lunghezza dell'abito. Probabilmente dovrai accociarlo un po'! (Dovrebbe vedersi di più la gonna marrone, ecco)
Maniche okay Very Happy
Facci sapere come va!!

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Active Legion Member

PostPosted: Wed Sep 25, 2019 4:15 pm    Post subject: Risposta Reply with quote

Ciao. Ho preso come modello di riferimento quello della Mon Mothma del Ritorno dello Jedi. Sia come età anagrafica, perché li Mon Mothma è matura, sia perché è la prima versione che mi ricorda la mia adolescenza. In quel film la sua apparizione è breve e non mette in risalto bene la veste che appare più lunga rispetto alla versione Rouge One. Forse perché la lunghezza della tunica dipendeva dalla maturità politica e anagrafica? Grande dilemma😅. Poi ho visto l'abito di Terry B. Di Alderaanbase che si riferiva alla versione episodio 6 notando la lunghezza della tunica. Poi in seguito ne ha fatto anche uno nella versione Rouge One approvato anche quello. Mi piace farvi partecipi su come è nato il lavoro😍.
Back to top
franzilla (Francesca Papasodaro)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Sep 29, 2019 10:33 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniela, benvenuta!
Non scoraggiarti per le foto, hai fatto un ottimo lavoro e vale veramente la pena di sottoporlo ai giudici!
Se quest'anno verrai a trovarci a Romics saremo felici di salutarti e darti una mano anche di persona Smile
Back to top
Jocasta Mo (Monica)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Sep 30, 2019 10:13 am    Post subject: Re: Risposta Reply with quote

grandetrigono wrote:
Ciao. Ho preso come modello di riferimento quello della Mon Mothma del Ritorno dello Jedi. Sia come età anagrafica, perché li Mon Mothma è matura, sia perché è la prima versione che mi ricorda la mia adolescenza. In quel film la sua apparizione è breve e non mette in risalto bene la veste che appare più lunga rispetto alla versione Rouge One. Forse perché la lunghezza della tunica dipendeva dalla maturità politica e anagrafica? Grande dilemma😅. Poi ho visto l'abito di Terry B. Di Alderaanbase che si riferiva alla versione episodio 6 notando la lunghezza della tunica. Poi in seguito ne ha fatto anche uno nella versione Rouge One approvato anche quello. Mi piace farvi partecipi su come è nato il lavoro😍.

Ciao e benvenuta da un'altra Mon Mothma .....se hai bisogno siamo quì. Il mio costume approvato dopo alcuni tentativi ma approvato.
May the force be with you ;-)
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Active Legion Member

PostPosted: Tue Oct 01, 2019 7:07 am    Post subject: Risposta Reply with quote

Grazie per il vostro benvenuto. Ho presentato il mio abito alla giuria e una referente della stessa, molto disponibile, mi ha spiegato che dal 2014 anche la Mon Mothma del Ritorno dello Jedi ha la tunica corta, dopo l'uscita del libro in cui l'attrice mostrava l'abito in tutta la sua lunghezza. Purtroppo avevo fatto riferimento a membri con abito approvato versione lunga ma che risaliva a prima del 2014.Ora devo mettermi a lavoro con forbici e macchina per cucire per accorciare la tunica. Già da oggi. Grazie a tutti....e che la forza sia con me😅👊.
Active Legion Member

PostPosted: Tue Oct 01, 2019 7:08 am    Post subject: Risposta Reply with quote

Grazie per il vostro benvenuto. Ho presentato il mio abito alla giuria e una referente della stessa, molto disponibile, mi ha spiegato che dal 2014 anche la Mon Mothma del Ritorno dello Jedi ha la tunica corta, dopo l'uscita del libro in cui l'attrice mostrava l'abito in tutta la sua lunghezza. Purtroppo avevo fatto riferimento a membri con abito approvato versione lunga ma che risaliva a prima del 2014.Ora devo mettermi a lavoro con forbici e macchina per cucire per accorciare la tunica. Già da oggi. Grazie a tutti....e che la forza sia con me😅👊.
VeroLeia94 ()
Active Legion Member

PostPosted: Tue Oct 01, 2019 7:21 am    Post subject: Reply with quote

Tranquilla, sono sicura che farai un ottimo lavoro. Ti aspettiamo Smile

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Tue Oct 01, 2019 9:19 am    Post subject: Re: Risposta Reply with quote

grandetrigono wrote:

Come temevo! Dai, se è solo quello sei sull'ottima strada! Speriamo di averti presto tra noi Very Happy

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Thu Oct 10, 2019 9:11 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniela! La Detachment Leader degli ufficiali mi ha riferito che hai fatto le dovute modifiche Smile molto bene! Facci sapere come va!

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Fri Oct 11, 2019 12:14 pm    Post subject: Risposta Reply with quote

Si è andata bene. Sono con voi ora👍. Grazie a tutti per la disponibilità e l'incoraggiamento e scusate il mio atteggiamento un po brusco iniziale dovuto solo al mio sentirmi "fuoriluogo" ma con il vostro aiuto risolto completamente 😊. Il mio sogno si è realizzato e ne sono immensamente felice😍.
Active Legion Member

PostPosted: Fri Oct 11, 2019 12:21 pm    Post subject: Re: Risposta Reply with quote

grandetrigono wrote:
Si è andata bene. Sono con voi ora👍. Grazie a tutti per la disponibilità e l'incoraggiamento e scusate il mio atteggiamento un po brusco iniziale dovuto solo al mio sentirmi "fuoriluogo" ma con il vostro aiuto risolto completamente 😊. Il mio sogno si è realizzato e ne sono immensamente felice😍.

Congratulazioni e benvenuta a bordo allora ❤

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.